EDITH MARTINEZ: LA DEPUTATA CRISTERA
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 21 Dicembre 2016 22:49
di Gianfranco Amato
Tra i numerosi doni che mi ha regalato l’esaltante esperienza della mia missione in Messico, vi è anche quello dell’incontro e dell’amicizia con Edith Martínez Guzmán. La deputata federale Martínez Guzmán che con orgoglio si definisce «totalmente cristera». L’ho incontrata l’8 ottobre 2016 durante la conferenza che ho tenuto alla Camera dei Deputati del Messico, il giorno prima che si discutesse in Commissione Affari Costituzionali la proposta del Presidente della Repubblica di introdurre per legge il cosiddetto “matrimonio egualitario”, ossia le nozze gay. Com’è noto quella proposta venne respinta e la battaglia fu vinta anche grazie al proficuo lavoro di lobbying fatto durante quei faticosi giorni. Edith Martinez era una delle deputate che mi ha ascoltato con attenzione. Lei è stata tra i primi a capire la gravità della posta in gioco e si è rivelata una delle più combattive parlamentari contro quella proposta legislativa. Il suo ruolo è stato importante nel concorrere alla vittoria. Il giorno dopo la votazione ci siamo incontrati ad una mia conferenza con circa duecento donne messicane, ed abbiamo festeggiato. In quell’occasione ho chiesto ad Edith di inviare un messaggio a tutti gli italiani che nel nostro Paese continuano a combattere in difesa della famiglia naturale. Allego il video di quel messaggio, sottotitolato in italiano, perché credo davvero che meriti di essere visto.
Edith non si limita a fare un rendiconto di quello che è successo ma lancia un appassionato invito a lottare, confidando nella forza potente e miracolosa di nostro Signore. E si conclude nel modo più messicano possibile: Viva Cristo Rey!
E’ difficile, da noi in Italia, trovare donne intelligenti, colte e capaci che sappiano difendere i principi in cui credono, sfidando apertamente e coraggiosamente la dittatura del Pensiero Unico e tutto il ciarpame del politically correct, e che sappiano resistere ad ogni tipo di pressione esterna. Da noi in politica, poi, una così è pressoché impossibile trovarla. Edith è questo tipo di donna, e continua a resistere – come lei mi ha rivelato – grazie alla sua profonda fede religiosa, perché riuscire in questa impresa è un miracolo che solo Dio può fare. Edith combatte con la passione, l’abnegazione, il sacrificio disinteressato e la fede che solo un vero soldato cristero può avere.
Dedico il suo messaggio a tutti gli amici del Popolo della Famiglia, come mio personale augurio di un Santo Natale!
¡Viva Cristo Rey!
Gianfranco Amato
Qui sotto il testo in spagnolo – Abajo la traduccion en español
(si ringraziano Tiziana e Francesca per la traduzione)