DENUNCIATE LE "FEMEN" DAI "GIURISTI PER LA VITA" E DA "PROVITA ONLUS"

COMUNICATO STAMPA

I Giuristi per la Vita e l’associazione Pro Vita Onlus hanno presentato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma una denuncia contro le attiviste del gruppo “Femen”, la giornalista Giulia Innocenzi e tutti i soggetti responsabili della programmazione e delle messa in onda della puntata di “Announo” trasmessa dalla rete televisiva il 13 novembre 2014.

Nel corso della citata trasmissione televisiva, le attiviste, a seno nudo, hanno ingaggiato una protesta contro Papa Francesco e la Chiesa cattolica in termini volgari e oltraggiosi, arrivando a recitare, in ginocchio, una sorta di “preghiera” anticattolica, terminata con un amen accompagnato dal gesto inequivocabile del dito medio alzato e l’urlo «Fuck the Pope» (“fanculo il Papa”).

Mentre uno degli ospiti della trasmissione, l’imprenditore Gian Luca Brambilla lasciava immediatamente lo studio, spiegando di essere invitato per confrontarsi sulle tematiche del lavoro e non per insultare il Papa e la Chiesa cattolica, la stessa conduttrice Giulia Innocenzi difendeva la scelta editoriale della performance ingiuriosa, con le seguenti parole: «Erano le Femen e io sono molto orgogliosa di averle potute ospitare. Questa è la bellezza della libertà d’espressione».

Il gruppo di attiviste si è poi trasferito in Piazza San Pietro esibendosi in una ancora più volgare performance anticattolica, durante la quale, tra l’altro, le donne, sempre a seno scoperto, hanno simulato un gesto di sodomizzazione con alcuni crocefissi, gridando: «Your religious morals keep it inside» (la vostra morale religiosa ficcatevela dentro), «Your faith keep it inside» (la vostra fede ficcatevela dentro), «Your Pope keep it inside» (il vostro Papa ficcatevelo dentro).

IL PRESIDENTE
(Avv. Gianfranco Amato)

Cliccare qui per scaricare il testo del comunicato

Cliccare qui per scaricare il testo della denuncia